Logo kasarreda

Spedizioni e Resi

Tempi di Spedizione

Cosa succede al tuo ordine un momento dopo aver acquistato su “KASARREDA”:

I tempi di consegna dei prodotti variano in considerazione dell’articolo ordinato dal Cliente ed alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per “KASARREDA”. Utilizzando il trasporto con corriere espresso, la consegna è prevista in un tempo variabile fino a un massimo di 7 giorni lavorativi dalla presa in carico del corrieri per i prodotti indicati come  “pronta consegna” e 60 giorni per i prodotti indicati come “su ordinazione”. In ogni caso nella scheda tecnica del singolo prodotto vengono indicati esplicitamente i tempi di consegna stimati.

  1. A) Fase 1 (ricezione dell’ordine)

Il back office evade gli ordini pervenuti entro 24/48 ore dalla ricezione dell’ordine. Lo stesso discorso vale per gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo: saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell’ordine stesso. L’ordine viene lavorato In funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:

– se il metodo di pagamento scelto è PAYPAL, l’ordine viene evaso il giorno stesso;

– se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO, l’ordine verrà evaso nel momento in cui l’ accredito sarà visualizzato sul conto bancario della Società Gieffe Arredi SRLS.

– se il metodo di pagamento scelto è CARTA DI CREDITO, l’ordine verrà evaso dopo 24h.

L’ordine viene trasmesso ai nostri magazzini entro le ore 18.00;

  1. B) Fase 2 (Corriere Spedizioniere)

il giorno successivo all’ordine, il Corriere Spedizioniere ritira la merce entro le ore 18.00 presso i nostri magazzini. Al corriere verrà consegnata la Fattura Accompagnatrice contenente la località di destinazione e le eventuali note inserite nell’ordine. Contestualmente al ritiro del prodotto, verrà inviata una e-mail al cliente contenente il Numero di Spedizione; questo consentirà al cliente di seguire in tempo reale sul sito del Corriere Spedizioniere lo stato di consegna ed i tempi stimati.

  1. D) Fase 3 (consegna della merce)

Il prodotto sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento della conferma dell’ordine.

Modalità di Consegna

Consegna Standard:

La consegna avviene entro massimo 7 giorni lavorativi per le isole incluse, dalla data di affidamento al Corriere.

Costo del Trasporto:

Il costo del trasporto è determinato dal Corriere ed è in funzione del peso e/o del volume del/i collo/i che il cliente ha acquistato.

Preavviso di consegna:

Offriamo gratuitamente il preavviso di consegna per tutte le spedizioni, il corriere contatterà il cliente per organizzare il base alle disponibilità la consegna, in caso di mancata presenza durante la consegna, verrà addebitato un costo di 10€ per la giacenza aggiuntiva della merce presso i magazzini del corriere.



Qualora la destinazione della merce sia un’isola minore, è prevista una maggiorazione. Si invita pertanto il CLIENTE, prima dell’inoltro dell’ordine, ad informarsi circa l’effettivo ammontare della maggiorazione inviando una richiesta al seguente link: https://kasarreda.com/supporto.

La consegna della merce viene effettuata esclusivamente a piano strada sponda camion e KASARREDA non offre in alcun modo il servizio di smaltimento di imballi e o componenti di alcun tipo.
Al momento della consegna è opportuno controllare aspetto e condizione degli imballaggi, assicurandosi che siano integri e che i colli corrispondano alla bolla.
Le consegne non devono mai essere respinte, neanche in caso di evidenti danni alla merce, altrimenti saranno addebitati i costi di rientro e rispedizione.
Al momento del ritiro dell’oggetto il cliente deve specificare sulla ricevuta del corriere (POD) tutte le difformità presenti sul pacco in modo chiaro e dettagliato (imballo scondizionato, cartone strappato, colli mancanti ecc). Consigliamo ai clienti di fotografare l’imballo sui quattro lati, in quanto sarà requisito fondamentale in caso di apertura di una pratica di reclamo. In caso contrario non sarà possibile richiedere il risarcimento per eventuali danni ed anche le spese di trasporto per una eventuale sostituzione saranno a carico del cliente. Eventuali pezzi difettosi, mancanti o danneggiati verranno spediti nei normali tempi di produzione. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, segnalando tutte le incongruenze come descritto in precedenza. N.B: SE SI ACCETTA SENZA APPORRE LE RISERVE NECESSARIE ALLA MERCE CONSEGNATA DAL CORRIERE, NON SI POTRÀ IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO. Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” o simili non verranno prese in considerazione e quindi eventuali reclami non verranno accettati.
Nell’ipotesi di danni non riconoscibili al momento della consegna, il destinatario ha a disposizione, a termini di legge, 8 giorni dal ricevimento della merce per segnalare il danno, difetto, mancanza di colli/pezzi o errore di consegna merce al vettore e a KASARREDA. La comunicazione, corredata da relativi elementi fotografici che comprovino il danno, deve essere inoltrata compilando il modulo nell’apposita sezione sul sito. 
KASARREDA provvederà a sostituire le parti danneggiate o mancanti nel minor tempo possibile, ma comunque nei normali tempi di produzione. Uno dei nostri obiettivi è la sostenibilità ambientale e quindi sostituire i singoli pezzi, invece che il mobile completo, permette una riduzione delle tempistiche di produzione e un minor impatto ambientale.

Resi
Diritto di recesso

In conformità agli artt. 52 ss. del Codice del Consumo, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza penalità e senza alcuna motivazione entro il termine di 14 giorni, decorrenti dal giorno in cui il CLIENTE od un terzo, diverso dal vettore e designato dal CLIENTE stesso, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Sarà dunque possibile per il CLIENTE recedere dal contratto di acquisto fino al quattordicesimo giorno successivo alla ricezione del prodotto. Nel caso di beni multipli ordinati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il CLIENTE acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Nell’ipotesi di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il CLIENTE acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso deve comunicarlo a KASARREDA mediante dichiarazione esplicita, mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: GIEFFE ARREDI S.R.L.S. VIALE DELL’ARTIGIANATO 97015 MODICA (RG)
Tale comunicazione deve contenere la specifica indicazione degli articoli che il CLIENTE intende restituire.
KASARREDA, autorizzato il reso, rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Ricevuto il numero RMA, ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a KASARREDA la propria volontà di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se il CLIENTE rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
La merce dovrà essere inviata a GIEFFE ARREDI S.R.L.S. VIALE DELL’ARTIGIANATO 97015 MODICA (RG). I costi diretti della restituzione sono a carico del CLIENTE.
La merce, completa in tutti i suoi elementi, dovrà essere restituita integra nell’imballo originale, protetta da altro involucro idoneo ad evitare qualsiasi alterazione del rivestimento originale.
Il CLIENTE è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche od il funzionamento.
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopraindicato, KASARREDA provvederà ad effettuare il rimborso senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui è informata della decisione del CLIENTE di recedere dal contratto. L’importo verrà rimborsato salvo che il CLIENTE abbia espressamente convenuto altrimenti ed a condizione che il CLIENTE stesso non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
KASARREDA rimborserà l’importo netto corrisposto per il bene, escluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera, trasporto, tasse dovute al contrassegno. 
KASARREDA può trattenere il rimborso finché non ha ricevuto i beni. Nel caso in cui la merce rientrata risulterà utilizzata pertanto non rivendibile KASARREDA si riserva il diritto di non rimborsare l’importo al cliente e gli articoli rimarranno disponibili per un ritiro da parte del cliente per 10 giorni poi verranno smaltiti.
Se in fase di acquisto è stata selezionata una delle seguenti modalità, il rimborso avviene a mezzo bonifico bancario (previa richiesta delle coordinate): Bonifico bancario. Per gli ordini effettuati con Carte di credito, Paypal. il rimborso avviene con la stessa modalità (in caso di Scalapay, viene riaccreditato sulla relativa carta di credito l’importo delle rate già corrisposte).

Esclusioni dal diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso con riguardo alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (assume qui rilievo la finitura, il colore, la dimensione); è altresì escluso per la fornitura di beni che dopo la consegna risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni o nel caso di beni danneggiati, utilizzati o montati dal cliente.
E’ esclusa dalla possibilità di esercitare tale diritto la fornitura di beni che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute.
Il diritto di recesso non si applica al CLIENTE che non rientri nella definizione di ‘CONSUMATORE’ di cui all’art. 3 del Codice del Consumo, che dunque acquisti i beni per finalità inerenti alla propria attività professionale, imprenditoriale, artigianale o commerciale. 
Precisiamo inoltre che i prodotti “Seconda Scelta”, di cui chiarimento vi è al paragrafo omonimo, sono esclusi da garanzia e dall’assistenza post-vendita. Pertanto per essi non è possibile avvalersi del diritto di recesso.

Per Inviare la tua richiesta di Reso, vai al seguenti link: https://kasarreda.com/mio-account/resi

Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato sulle ultime novità di Kasarreda e ricevi ogni mese, comodamente per email, il nuovo volantino!