Logo kasarreda

Termini e Condizioni per i resi

Diritto di recesso

In conformità agli artt. 52 ss. del Codice del Consumo, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza penalità e senza alcuna motivazione entro il termine di 14 giorni, decorrenti dal giorno in cui il CLIENTE od un terzo, diverso dal vettore e designato dal CLIENTE stesso, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Sarà dunque possibile per il CLIENTE recedere dal contratto di acquisto fino al quattordicesimo giorno successivo alla ricezione del prodotto. Nel caso di beni multipli ordinati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il CLIENTE acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Nell’ipotesi di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il CLIENTE acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso deve comunicarlo a KASARREDA mediante dichiarazione esplicita, mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: GIEFFE ARREDI S.R.L.S. VIALE DELL’ARTIGIANATO 97015 MODICA (RG)
Tale comunicazione deve contenere la specifica indicazione degli articoli che il CLIENTE intende restituire.
KASARREDA, autorizzato il reso, rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Ricevuto il numero RMA, ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a KASARREDA la propria volontà di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se il CLIENTE rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
La merce dovrà essere inviata a GIEFFE ARREDI S.R.L.S. VIALE DELL’ARTIGIANATO 97015 MODICA (RG). I costi diretti della restituzione sono a carico del CLIENTE.
La merce, completa in tutti i suoi elementi, dovrà essere restituita integra nell’imballo originale, protetta da altro involucro idoneo ad evitare qualsiasi alterazione del rivestimento originale.
Il CLIENTE è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche od il funzionamento.
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopraindicato, KASARREDA provvederà ad effettuare il rimborso senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui è informata della decisione del CLIENTE di recedere dal contratto. L’importo verrà rimborsato salvo che il CLIENTE abbia espressamente convenuto altrimenti ed a condizione che il CLIENTE stesso non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
KASARREDA rimborserà l’importo netto corrisposto per il bene, escluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera, trasporto, tasse dovute al contrassegno. 
KASARREDA può trattenere il rimborso finché non ha ricevuto i beni. Nel caso in cui la merce rientrata risulterà utilizzata pertanto non rivendibile KASARREDA si riserva il diritto di non rimborsare l’importo al cliente e gli articoli rimarranno disponibili per un ritiro da parte del cliente per 10 giorni poi verranno smaltiti.
Se in fase di acquisto è stata selezionata una delle seguenti modalità, il rimborso avviene a mezzo bonifico bancario (previa richiesta delle coordinate): Bonifico bancario. Per gli ordini effettuati con Carte di credito, Paypal. il rimborso avviene con la stessa modalità (in caso di Scalapay, viene riaccreditato sulla relativa carta di credito l’importo delle rate già corrisposte).

Esclusioni dal diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso con riguardo alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (assume qui rilievo la finitura, il colore, la dimensione); è altresì escluso per la fornitura di beni che dopo la consegna risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni o nel caso di beni danneggiati, utilizzati o montati dal cliente.
E’ esclusa dalla possibilità di esercitare tale diritto la fornitura di beni che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute.
Il diritto di recesso non si applica al CLIENTE che non rientri nella definizione di ‘CONSUMATORE’ di cui all’art. 3 del Codice del Consumo, che dunque acquisti i beni per finalità inerenti alla propria attività professionale, imprenditoriale, artigianale o commerciale. 
Precisiamo inoltre che i prodotti “Seconda Scelta”, di cui chiarimento vi è al paragrafo omonimo, sono esclusi da garanzia e dall’assistenza post-vendita. Pertanto per essi non è possibile avvalersi del diritto di recesso.

Apri una richiesta di Reso

Nome *
Cognome *
Email di contatto *
Numero di telefono di contatto *
IDORDINE *
Descrivi il problema per il reso
Torna in alto
Iscriviti alla newsletter
OTTIENI SUBITO LA SPEDIZIONE GRATUITA SUL TUO PRIMO ORDINE
Rimani aggiornato sulle ultime novità di Kasarreda e ricevi ogni mese, comodamente per email, il nuovo volantino!